Set collana e bracciale ad uncinetto con ciondolo e perline

Di recente ho cercato di organizzare al meglio la mia postazione di lavoro per i bijoux, e devo dire che avere tutto a portata di mano e di occhi facilita di molto l’ispirazione….solo alla vista di questi splendidi filati e delle perline dalle mille sfumature ti vengono in mente degli splendidi abbinamenti!

Certo il tempo a disposizione per potermici dedicare è sempre troppo poco, ma questa è un’altra storia 🙂

Ho utilizzato il mio filato preferito, in lamè, che trovo in tantissime sfumature, una più bella dell’altra. In questo caso ne ho utilizzato uno dall’effetto un pò ramato, lo adoro!

Perline dalle sfumature dell’ambra e del rame arricchiscono il tutto,come anche il motivo a cerchio che fa da ciondolo alla collana e da parte centrale al bracciale coordinato. Altra scoperta il punto ad uncinetto utilizzato per realizzare la catena, il punto Salomone, che dà un effetto molto bello a mio avviso, simile ad una vera catena.

“Bellissimo set di gioiello tessile composto da collana e bracciale realizzati ad uncinetto con filato made in Italy in lamè e perline.Il ciondolo tondo della collana si ripete nella parte centrale del bracciale, il tutto impreziosito da perline dalle sfumature ambra e rame. Chiusure anallergiche, la collana misura circa cm. 65 ed il bracciale circa cm. 18.”

Articolo acquistabile su MissHobby e su Etsy

 

 

 

 

 

 

 

Patrizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *