Set collana, bracciale e orecchini ad uncinetto con perline di vetro

Da quando mi sono timidamente avvicinata al meraviglioso mondo del gioiello tessile, la curiosità riguardo all’assemblaggio dei bijoux in genere mi ha portata a cercare di impararne le basi. Mi sto dunque accostando al mondo dei chiodini, anellini, componenti vari e relative pinze, tronchesine e similari.

Nasce così la mia ultima creazione, che unisce l’arte dell’uncinetto con l’ausilio degli strumenti classici per la creazione di bigiotteria. Ho creato il cordoncino di collana e bracciale di questo set ad uncinetto con la classica spighetta rumena,e poi ho aggiunto perline in vetro di varie forme sempre in tono con l’azzurro del bellissimo filato in viscosa e lamè utilizzato. Tramite assemblaggio nascono anche gli orecchini pendenti in coordinato.

“Bellissimo set di gioiello tessile composto da collana,bracciale e orecchini realizzati a mano con inserti ad uncinetto con filato made in Italy in viscosa e lamè color azzurro e perline di vetro. La collana misura circa cm. 60, il bracciale circa cm. 18 e gli orecchini circa cm. 7.”

Articolo acquistabile su MissHobby e su Etsy

 

 

 

 

Patrizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *