Collana con frangia e mezzi cristalli realizzata ad uncinetto
I filati gioiello che utilizzo per i miei bijoux sono di vario tipo, tra uno e l’altro cambiano spessore e composizione, ed ognuno di loro ha delle caratteristiche specifiche. In base allo stile che si vuole dare alla propria creazione si valuta l’uso di un filato piuttosto che di un altro…ed è proprio qui la scelta più difficile, perché sono tutti meravigliosi 🙂
Le alternative sono davvero tante, soprattutto perché si possono utilizzare più filati nella stessa creazione, come in questo caso. Ho realizzato questo collier, sui toni delicati del rosa, utilizzando un filato con anima in metallo per la spighetta che rappresenta la base, ed un secondo filato, in lamé, per inserire dei mezzi cristalli e delle frange che trovo molto decorative.
- Bauletto “pianoforte” realizzato ad uncinetto - 27 Febbraio 2023
- Berretti uomo realizzati ad uncinetto in vari modelli - 10 Gennaio 2023
- Borsa realizzata a mano ad uncinetto in cordino color bordeaux e bianco, con fiori applicati - 29 Novembre 2022

Ciao,io sono Patrizia, creativa appassionata di uncinetto moderno in tutte le sue sfumature.Ho sempre pensato che una vita senza passioni è piatta e incolore,e questo a prescindere dall’esiguo tempo a disposizione che si ha per potervisi dedicare. Dopo anni di vita frenetica ho scelto per vari motivi di intraprendere uno stile di vita più tranquillo, e questo mi ha aperto un mondo meraviglioso, in cui l’arte antica dell’uncinetto appresa da bambina si evolve in una forma moderna e molto stimolante e posso destreggiarmi seguendo le ispirazioni del momento. Questo Blog è interamente dedicato alle mie creazioni scaturite dalla mia passione per l’handmade.