Borsa uncinetto realizzata con la tecnica del Granny Square
In questi ultimi tempi il Granny Square sta spopolando, non solo nel settore delle borse ma anche per svariati accessori e capi di abbigliamento. Letteralmente Granny Square significa “quadrato della nonna” ed è la tecnica con la quale si realizzano le coloratissime mattonelle o piastrelle all’uncinetto con le quali le nonne componevano coperte e scialli per l’inverno. La caratteristica principale di queste creazioni all’uncinetto è che sono super colorate, proprio perché le nonne le realizzavano utilizzando avanzi di filato.
Per quanto riguarda le borse, per questa tecnica vengono utilizzati svariati tipi di filati e modelli. Su questa scia mi è stata commissionata questa coloratissima borsa, molto ampia e per questo la scelta è ricaduta sul cordino che avendo un certo spessore “cresceva” abbastanza facilmente. Lavoro un pochino più laborioso del solito ma portato a termine con somma soddisfazione.
Manici in bambù ed a decorare il tutto un portachiavi realizzato ad uncinetto con piccola clic clac.
- Borsa realizzata ad uncinetto con tecnica Tapestry Crochet in azzurro e blu scuro - 12 Maggio 2023
- Borsa azzurra e bianca realizzata ad uncinetto con tecnica Tapestry Crochet - 9 Maggio 2023
- Borsa a piastrelle con fiore tridimensionale - 7 Maggio 2023

Ciao,io sono Patrizia, creativa appassionata di uncinetto moderno in tutte le sue sfumature.Ho sempre pensato che una vita senza passioni è piatta e incolore,e questo a prescindere dall’esiguo tempo a disposizione che si ha per potervisi dedicare. Dopo anni di vita frenetica ho scelto per vari motivi di intraprendere uno stile di vita più tranquillo, e questo mi ha aperto un mondo meraviglioso, in cui l’arte antica dell’uncinetto appresa da bambina si evolve in una forma moderna e molto stimolante e posso destreggiarmi seguendo le ispirazioni del momento. Questo Blog è interamente dedicato alle mie creazioni scaturite dalla mia passione per l’handmade.